Comunicazione n. 6257 del 15/12/2020
Al Personale Docente e Ata, agli alunni, alle famiglie degli alunni delle Scuole dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di I e II grado, al Personale del servizio mensa.
Oggetto: Vacanze di Natale: sospensione delle attività didattiche dal 23.12.2020 al 06.01.2020 compresi. Le attività didattiche riprenderanno giovedì 07 gennaio 2021.
Le Festività Natalizie di questo anno verranno ricordate, senza alcun dubbio, per i divieti alla socialità e alla convivialità che costringono tutti a stare soltanto con se stessi.
Questa condizione inedita, non certo dai connotati umani, ha sconvolto la vita di tutti noi, ma nello stesso tempo, ha forzatamente proposto all' uomo l'occasione per ripensare e ristrutturare la scala dei valori veri della vita.
La scuola, realtà fondamentale ed insostituibile in una società civile, ancora una volta, come sempre, ha preso atto della forte criticità umana e sociale di questo triste periodo storico, attrezzandosi immediatamente per non interrompere quel processo educativo che è l'essenza della propria “ mission “.
Lo ha fatto con la professionalità, la responsabilità, la passione di tutti i soggetti di questa meravigliosa comunità educante che , pur spesso destinataria di sterili attacchi polemici, non ha cessato di impegnarsi, ancor più in questo particolare periodo, per garantire la costruzione del percorso educativo dei nostri alunni che rappresentano, inequivocabilmente, la centralità di tale processo.
Ringrazio , pertanto, tutti Voi, Docenti, Personale di Segreteria, Collaboratori Scolastici che vi siete impegnati dallo scorso mese di Marzo con responsabilità e professionalità.
Desidero ringraziare i genitori che, con spirito di fattiva collaborazione, hanno supportato i propri figli durante il periodo della didattica a distanza, permettendo così di non interrompere il prezioso legame formativo con la scuola.
Ai nostri alunni, alle loro famiglie, a tutto il personale della Nostra Scuola auguro un Sereno Natale e un Nuovo Anno 2021 ricco di speranza e di concreta rinascita, convinto che, tutti insieme, responsabilmente, ce la faremo e l' anno 2020 verrà archiviato come un brutto ricordo da annoverare tra gli anni bui e tristi che la nostra storia, purtroppo, contiene.
BUONE FESTE A TUTTI!
Il Dirigente Scolastico Prof. Marcello FERRI