Stampa
Categoria principale: News
Categoria: Circolari
Visite: 912

Circolare n. 979/C2

Borgorose, lì 13/02/2021

 

Al personale ATA

Al personale Docente della Scuola Secondaria di I grado

Al DSGA

Al Sito istituzionale

dell’Istituto Onnicomprensivo Borgorose

LORO SEDI

 

Oggetto: DDI docenti posti in quarantena Scuola Secondaria primo grado - Precisazioni.

In riferimento alla circolare n. 917/C27 del 10/02/2021 di cui “Disposizioni organizzative per docenti, classi o alunni in quarantena – Attivazione Didattica Digitale Integrata classi prime e seconde Scuola Secondaria I grado” e cosi come disposto dal CCNI all’art. 1, comma 3, si precisa che i docenti posti in quarantena fiduciaria o in isolamento fiduciario, ma non in malattia certificata, svolgeranno la DDI esclusivamente per le proprie classi, ove poste anch’esse in quarantena fiduciaria. In caso le stesse classi possano svolgere attività in presenza, il docente in quarantena o isolamento fiduciario, ma non in malattia certificata, svolgerà la DDI laddove sia possibile garantire la compresenza con altri docenti non impegnati nelle attività didattiche previste dai quadri orari ordinamentali e, comunque, nel rispetto di quanto previsto dall’articolo 28 del CCNL 2016/18.

Alla luce di quanto sopra menzionato ed al fine di garantire la continuità del diritto all’istruzione, quale strumento complementare alla didattica in presenza, i docenti attualmente in quarantena avranno cura di attivare la DDI con le seguenti modalità:

Si confida in una fattiva e responsabile collaborazione.

Il Dirigente Scolastico

Prof.  Marcello  FERRI

Firma autografa sostituita a mezzo stampa, ai sensi dell’art.3, comma2,n del D.Lgs n. 39/93

Allegati:
Scarica questo file (Circolare n. 979_C2 - DDI docenti posti in quarantena Scuola Secondaria primo grado - Precisazioni..pdf)download[Circolare n. 979_C2 - DDI docenti posti in quarantena Scuola Secondaria primo grado - Precisazioni.]454 kB