A TUTTO IL PERSONALE
L.L.S.S.
OGGETTO: Divieto dell’uso del telefono cellulare.
Rilevato che l’uso improprio del telefono cellulare a scuola risulta essere ancora una brutta abitudine durante le lezioni e durante l’intero orario scolastico e di servizio, preso atto che le direttive del nuovo Ministro dell’Istruzione e del Merito hanno confermato il divieto di utilizzare il telefono cellulare durante le lezioni, in quanto elemento di disturbo proprio ed altrui, nonché mancanza di rispetto, così come già stabilito dallo statuto delle studentesse e degli studenti del 1998 e dalla circolare ministeriale n. 30 del 2007, SI RIBADISCE IL DIVIETO ASSOLUTO, SIA AGLI ALUNNI CHE A TUTTO IL PERSONALE SCOLASTICO, DELL’UTILIZZO DEL TELEFONO CELLULARE DURANTE LE LEZIONI E DURANTE L’ORARIO DI LAVORO.
Le comprovate e giustificate urgenze personali possono, senza creare criticità operativa allo svolgimento del lavoro, essere soddisfatte attraverso l’uso del telefono fisso presente nei vari plessi scolastici.
Si raccomanda a tutto il personale di rispettare pedissequamente la presente circolare, onde evitare al sottoscritto spiacevoli azioni di contestazione disciplinare.
Si chiede la collaborazione attenta dei docenti responsabili di plesso affinché tale nota venga rispettata da tutti. Si confida in una fattiva e responsabile condivisione operativa.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Marcello FERRI
Firma autografa ai sensi dell’art.3 D.Lgs n.39 del 1993